Tartufo e Pasta:

Il Matrimonio Perfetto della Cucina Italiana

Quando si parla di tartufo, il primo abbinamento che viene in mente è con la pasta, perché pochi piatti sanno esaltare il profumo e il gusto del tartufo come un piatto di pasta fresca. Per darvi la possibilità di gustare al meglio i nostri tartufi, abbiamo cercato i laboratori che con passione continuano a raccontare la tradizione della cucina italiana, attraverso una produzione artigianale di alta qualità.

La pasta è un’alleata perfetta del tartufo, sempre pronta a raccogliere ogni aroma di questo nobile ingrediente, proprio grazie alle sue caratteristiche:

  • Ha un gusto neutro, che lascia spazio ai profumi del tartufo.

  • La sua superficie porosa trattiene bene i condimenti e amalgama i sapori.

  • Si mangia calda e il suo calore aiuta il tartufo fresco a sprigionare al meglio il suo aroma, sia se grattugiato che affettato.

Suggerimento
Affetta il tartufo direttamente nel piatto, sulla pasta appena scolata: il calore farà sprigionare ogni nota aromatica del tartufo,  regalandoti un’esperienza sensoriale indimenticabile!

Vuoi avere altri suggerimenti sul tipo di pasta da abbinare ai tartufi freschi? Compila il form sotto e mandaci la tua richiesta.

9 + 7 =