vino e tartufo:

eccellenza di sapori

Il tartufo è uno degli ingredienti più pregiati della cucina italiana. e merita di essere accompagnato da vini all’altezza della sua nobiltà. Per voi, abbiamo studiato i migliori abbinamenti enologici e selezionato etichette esclusive di cantine italiane, che condividono la passione per il gusto e l’eccellenza.

Il vino, se abbinato con cura, esalta al massimo le caratteristiche uniche di ogni varietà di tartufo. Il profumo intenso e il gusto del tartufo hanno bisogno di un accompagnamento enologico discreto, che esalti le qualità del tartufo stesso senza sovrastarle.

Suggerimento

Preferisci vini bianchi strutturati e aromatici, per accompagnare i tartufi bianchi nobili; mentre scegli vini rossi eleganti e morbidi da abbinare al tartufo nero. Non trascurare anche l’aspetto territoriale: spesso abbinare vino e tartufo provenienti dalla stessa regione, è un’ottima strategia per esaltare le caratteristiche in comune e amplificare il sapore di entrambi.

Vuoi avere altri suggerimenti sul tipo di vini da abbinare ai tartufi freschi? Compila il form sotto e mandaci la tua richiesta.

3 + 10 =